Vertice di emergenza di Parigi: ieri, convocato da Macron a cui hanno partecipato i leader di Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Norvegia, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia e UK, il Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, il vicepresidente del Parlamento europeo e primo ministro del Portogallo Antonio Costa e l’ex segretario della NATO Anders Fogh Rasmussen.
Risultato/Risultati? Non sono state prese decisioni sull'Ucraina poiché questo non è un organo che può prendere decisioni vincolanti e definitive.
Hanno valutato l’invio 25-30 mila uomini in Ucraina, ma non sulla linea di contatto.
Ci si è ripromesso di avviare la normalizzazione delle relazioni tra noi e Washington.
Una domanda a questi signori: Se gli USA dovessero ritirare le sanzioni alla Russia, l’Europa rimarrebbe l'unica parte ad applicarle con notevoli difficoltà e se volesse davvero riavere il gas russo le dovrà togliere.
Per cui fino ad ora ci siamo fatti male da soli, appoggiando una guerra sponsorizzata e voluta dagli USA che ora ci lasciano con il cerino acceso tra le dita della mano… A titolo, ricordo che le prime azioni furono iniziate durante la presidenza Obama il quale aveva come vice presidente un certo Biden

Giangia
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento?