Sergio Di Reda
44 m ·
Alla fine Draghi si è vendicato, con una indicazione ha colpito nell'orgoglio tutti i partiti che lo avevano nominato e poi tradito, ha fatto nominare Di Maio😂 non un rappresentante indicato del governo ora in carica in Italia.
Premesso che io, da sempre, sono un attivista, entusiasta dell'evoluzione politica del M5S con Giuseppe Conte e ferito nell'animo dal tradimento di Di Maio, non posso non rallegrarmi dello sdegno del partito di centro destra che pensa di contare in EU, al contrario ora sono stati accantonati da Borrel, insieme a tutta la stampa che ne esalta quotidianamente le gesta.
Fonti della Lega: "Quella di Bruxelles è un’indicazione vergognosa, un insulto all’Italia e a migliaia di diplomatici in gamba”. Dai senatori leghisti in commissione Esteri insistono: “La scelta di Borrell è politicamente oltraggiosa. Un affronto alla volontà degli italiani”. Anche Forza Italia, attraverso Maurizio Gasparri, è durissima: “La scelta di Borrell è assurda e vergognosa. Squalifica chi la propone e l’Unione europea stessa. Di Maio è del tutto inadeguato e ancora "basta con questi incapaci acchiappa-poltrone"
Parlano loro che stanno dando poltrone a destra e a manca, l'importante che siano legati a loro da interessi "politici".
Sergio Di Reda

0