Angela Raffa
10 min.·
Cara Meloni, oggi in Parlamento torniamo a parlare migranti e del vostro ultimo decreto (che sempre voi, dopo averlo scritto, ora lo volete modificare). Quello che vi dovevamo dire, ve lo abbiamo detto in aula, qui ricordo agli elettori invece come voi avete preso i voti:
Meloni: Blocco navale subito, 25 settembre si volta pagina. Il suo fallimento [di Luciana Lamorgese, Ministro Interno governi Conte e Draghi] è conclamato e sotto gli occhi di tutti; non è all'altezza del suo compito; i suoi disastrosi risultati su immigrazione e sicurezza sono evidenti; si deve dimettere; va sostituita con uno capace; fa un ottimo lavoro solo per gli scafisti; siamo sbigottiti per la totale mancanza di controllo e prevenzione.
Salvini, parlando del Governo Conte non era da meglio: non fa il suo dovere; è allo sbando, si dimetta; un ministro fantasma; si dia una mossa, fermi gli sbarchi; gli sbarchi sono moltiplicati per otto; giustifichi il suo stipendio; per fortuna presto andrà a fare altro nella vita.
Adesso la destra è al Governo. Sbarchi triplicati, naufragio di Cutro, guerriglia tra tifosi a Napoli, aggressioni alla stazione di Milano… però la colpa è dell’Europa, dei sindaci, degli scafisti, dei tedeschi…
