10 RAGIONI PER CUI SIAMO CONTRARI ALLA MATERNITÀ SURROGATA

1 - L'utero in affitto sfrutta il corpo della donna come una merce commerciabile e viola la dignità umana.

2 - L'utero in affitto può esporre la madre surrogata a gravi rischi per la salute, come complicazioni durante la gravidanza e il parto.

3 - L'utero in affitto crea una relazione commerciale tra la madre surrogata e i commissionari, che possono sfruttare il loro potere economico per costringere la madre surrogata a fare cose che non vuole.

4 - L'utero in affitto viola il diritto dei bambini di essere concepiti e cresciuti in un ambiente familiare naturale.

5 - L'utero in affitto può dare luogo a un'industria che tratta i bambini come prodotti commerciali, violando i loro diritti fondamentali come esseri umani.

6 - L'utero in affitto è una forma di sfruttamento delle donne povere e vulnerabili, che vengono pagate per portare a termine la gravidanza e consegnare il bambino senza avere il diritto di prendersene cura.

7 - L'utero in affitto può creare confusione e instabilità legale intorno alla responsabilità genitoriale, in quanto le norme legali non sono uniformi in tutto il mondo.

8 - L'utero in affitto può causare danni psicologici ed emotivi sia alla madre surrogata che al bambino, che potrebbe avere difficoltà a comprendere la propria identità e il proprio posto nel mondo.

9 - L'utero in affitto potrebbe essere visto come una forma di schiavitù moderna, in cui il corpo della donna viene utilizzato come un oggetto per ottenere profitti.

10 - L'utero in affitto può distruggere i legami familiari naturali, portando alla creazione di famiglie artificiali che potrebbero non essere in grado di soddisfare le esigenze naturali dei figli.

image
0