L’uomo è sicuramente il diretto responsabile dell’inquinamento dell’aria, dei mari e del consumo dei suoli, ma affermare che è anche responsabile del cambiamento climatico farebbe sorridere, se non fosse per le scellerate politiche dei governi che di verde hanno solo il colore dei dollari.
La narrazione secondo cui sarebbero le emissioni di anidride carbonica, in quanto gas serra, a causare il riscaldamento globale non ha alcuna base scientifica e basta un semplice dato a dimostrarlo.
La percentuale di CO2 presente in atmosfera è dello 0,04%. Di questa percentuale, di per sé insignificante, la componente di origine antropica, cioè prodotta dalle attività umane, oscilla tra il 4 e il 5%. Ne risulta un irrilevante 0,0016% di tutti i gas presenti in atmosfera.
Chi afferma, come fanno i catastrofisti climatici, che l’utilizzo di fonti energetiche fossili porterà alla distruzione del pianeta e alla scomparsa del genere umano, evidentemente non conosce le nozioni di base della scienza oppure persegue interessi poco chiari.
Tratto da “Le vere cause del cambiamento climatico, quello che la scienza non dice” di Gianfredo Ruggiero.
190 pagine Euro 16, versione E-Book Euro 8.
Distribuito da Amazon (sotto il link).

Gianfredo Ruggiero
Delete Comment
Are you sure that you want to delete this comment ?