IL SECONDO VACCINO PER IL GIOVANE MORTO DA VACCINO
Immaginate cosa vuol dire perdere un figlio a causa di una vaccinazione che vi avevano detto essere salvifica. Immaginate… anzi immaginiamo il dolore, il vuoto, la rabbia. E immaginiamo la beffa quando, dopo la sua la morte, gli viene recapitato dal sistema sanitario nazionale l’invito al richiamo per quel vaccino: una nuova puntura a figlio morto.
Il siero, il decesso e la beffa: un caso britannico
Il danno, il lutto, la beffa. È una vicenda inglese, ma che potrebbe essersi consumata ovunque. È cronaca. Siamo a Stonham Aspal, un villaggio nel distretto Mid Suffolk del Suffolk (Inghilterra orientale) a circa 8 chilometri a est della città di Stowmarket.
Questa è la storia di Jack Last, ingegnere agricolo di 27 anni, morto nell’aprile 2021 per un coagulo di sangue al cervello dopo aver ricevuto una vaccinazione AstraZeneca.
La giustificazione: “Un errore di sistema”
“Tutto è successo a causa di un problema burocratico” venne detto ai genitori. Nel report dell’indagine ufficiale del board per le cure integrate dell’East Essex si dice che si era trattato di un “errore di sistema”, questo il termine utilizzato. In sostanza nella cartella clinica di uno dei suoi genitori risultava in essere una malattia, in realtà superata.
Tanto bastò per far scattare l’inserimento automatico del giovane nel gruppo allargato di candidati all’inoculazione, che peraltro neanche abitava con la famiglia. Il giovane segnalò subito un forte mal di testa e disturbi nella vista. Poi il decesso.
Un nuovo errore burocratico: nuova inoculazione per il figlio morto
E un errore burocratico sarebbe all’origine della beffa: quel richiamo ad una nuova vaccinazione, inviato per sbaglio perché nei registri elettronici Jack Last risultava ancora in vita, è stato ricevuto due mesi dopo il decesso. E chiaramente ha procurato nuovo indesiderato dolore e angoscia.
Anche in questo caso, la lettera di invito alla nuova puntura, i responsabili hanno parlato di errore burocratico: un altro errore di sistema.
IL SECONDO VACCINO PER IL GIOVANE MORTO DA VACCINO di Byoblu TV su Sfero
Pubblicato il 25 settembre 2024 alle 14:50 nella sfera
