stefano MC shared a post  
11 m

11 m

Il video mostrerebbe un ricercatore russo che utilizza una lastra di vetro trasparente per rivelare un UFO che non è visibile a occhio nudo. Questa lastra potrebbe essere un tipo di filtro polarizzatore.

La polarizzazione è un fenomeno ottico in cui le onde di luce vibrano in una direzione specifica. Alcuni materiali e filtri possono sfruttare la polarizzazione della luce per evidenziare dettagli che normalmente sfuggirebbero alla vista. Quando il filtro polarizzatore è orientato in un certo modo, può bloccare o amplificare le onde luminose di una determinata polarizzazione, rendendo visibili dettagli nascosti o contrastando oggetti che non sarebbero altrimenti percepibili.

Nel video, la lastra di vetro potrebbe agire da filtro che, quando posizionato correttamente, permette di vedere l'oggetto volante non identificato (UFO) che altrimenti rimarrebbe invisibile. Questo fenomeno potrebbe essere spiegato dalla capacità del filtro di interagire con la luce riflessa o emessa dall'oggetto, rivelandolo a chi lo osserva attraverso il filtro.

Questo tipo di tecnologia è spesso utilizzato in vari campi scientifici e industriali per analizzare materiali e rilevare dettagli che non sono visibili senza strumenti specializzati.

Tuttavia, è sempre importante considerare che non possiamo essere certi dell'affidabilità e della veridicità di questo video, poiché potrebbe trattarsi di una rappresentazione simulata o manipolata.


NOTA
Oltre all'UFO, nel video si osserva anche un altro piccolissimo oggetto che appare nella parte alta a sinistra del campo visivo della telecamera. Questo oggetto si muove in modo insolito.

0