Siamo in un manicomio.
Questo intero universo è il Grande centro psichiatrico.
E non confondiamoci. Le Coscienze Originali, i veri eretici di tutti i tempi (non i falsi eretici, quelli che funzionano solo per il rinnovamento e la ricreazione dei paradigmi mentali dell'Architetto), gli eretici di Spirito Reale, siamo gli unici sani di mente in tutta questa storia. Perché non siamo di origine mentale, non siamo solo un programma, non siamo qualcosa che è stato inventato dalla Mente Universale, il Grande Psicopatico, il Supremo Pazzo, lo Zumbado Maggiore responsabile di questo regno da incubo, di questa prigione maniaca. Ci hanno messo una mente per cella e per manette, ma siamo reali. Questo è ciò che siamo veramente, qualcosa di permanente e reale, che non dipende da questa scatola di spazio e tempo per vivere.
I pazzi, in questo finale finale dei tempi, usciranno ovunque. Da sotto ogni pietra, dietro ogni tenda, sopra ogni nuvola, in ogni goccia d'acqua... La furia di pazzi verso il nulla andrà a finire, perché sarà sempre più insopportabile sopportare la presenza dell'Onda Originale che è penetrata nella scatola, per effettuare la correzione dell'errore di ingresso e il risveglio definitivo delle Essenze qui intrappolate.
L'Onda Originale che sta aiutando il risveglio delle Coscienze Vere, farà in modo che tutti i pazzi si dimostrino come tali, lo sta già facendo in modo evidente. Ma non è l'Onda Originale la responsabile di questo. È la natura stessa corrotta di questo universo che, davanti alla vera Luce, brucia nella sua stessa demenza e menzogna. L'Origine non è un punitore, sta solo recuperando i suoi figli dall'incubo.
Questa scatola è tutta un manicomio, e per quanto l'Architetto e i suoi falsi profeti si impegnino a voler tenere tutto sotto controllo, come se volessero restringere il manicomio a alcuni pazzi che si mostrano più scatenati nelle loro manie, affinché così non si faccia panico generale, questo non è un po' di pazzi, ma qualcosa che influisce sull'intera programmazione universale. La mente universale diventerà sempre più paranoica, maniaca, ossessiva, compulsiva, istrionica, nervosa, insicura, aggressiva, vorace. E che questo si manifesti dalla polarità positiva, dalla polarità negativa o dal programma della neutralità, sarà sempre più chiaro che la coscienza artificiale e robotica propria di questo mondo non potrà più trovare una stabilità o una normalità, né far finta che tutto continui come sempre. No, questo non succederà. Perché in questo Omega dei tempi, lo sdoppiamento non può replicare se stesso, il tempo non può essere piegato. Ci stiamo svegliando e ricordando chi siamo davvero.
Solo le Essenze Originali resteranno calme, sicure, sapendo se stesse al sicuro nel loro interno, e si renderanno conto che tutto il devastante e il tumulto esterno non hanno nulla a che fare con ciò che è dentro di loro, con il loro Essere interiore, a cui va ad interessarsi sempre meno a ciò che succede nel mondo.
Questo sì, le Essenze dovremo applicare tutto il nostro Sapere alla gestione delle paure mentali che vogliono assalirci, e imparare a togliergli tutto il potere. Di fronte alla follia diffusa, che inoltre non avrà alcun pudore nel mostrarsi apertamente (perché cerca attenzione per sopravvivere), dovremo occuparci incondizionatamente del nostro Nucleo di Purezza. Sarà l'unico modo per affrontare questo fino al risveglio definitivo. Bisogna essere molto concentrati sul proprio interno, sul Silenzio del nostro Essere, sulla sua Presenza, con molta fiducia in se stessi, e con i riflettori puntati sul Ritorno. Basta cercare e interpretare risposte dall'esterno, dalla realtà falsa, dal contesto mondiale. Questa è stata una grande trappola che abbiamo voluto incastrarci per essere generatori di questa simulazione, di questo falso universo. Non c'è nulla di utile per noi là fuori, solo un caos che non ci spetta né ordinare, né aggiustare, né analizzare, né ricodificare, né niente di niente. Basta smettere di convalidarlo, smettere di prenderlo cura e permettere che lo sciogli.
Il Grande Manicomio diventerà molto visibile ora. E non fidiamoci delle apparenze. Ci sono pazzi molto pericolosi che possono essere dall'aspetto tranquillo, e persino dalla parola sensata. Bisogna Saper Vedere, saper riconoscere se c'è o no la Verità in ciò che si muove. Fidati del tuo discernere, più che mai.
Quindi, essere Originale, non ci confondano più. Non siamo mai stati pazzi, ma prigionieri in un grande ospedale psichiatrico pieno di dementi.
Ecco perché qui tutto è compiuto. Dobbiamo solo abbandonare questa struttura per sempre.