Giuseppe Salamone

Giorgia Meloni è questa roba qua: debole con i forti e forte con i deboli!
Se n'è andata al vertice Nato dove per rimediare anche una misera foto affianco ai padroni ha dovuto sbracciare per imbucarsi. Ma ovviamente la stampa di regime se n'è guardata bene dal segnalarlo, non sia mai mostrare il video della sovranistella che sgomita per un posto in prima fila e che viene totalmente ignorata al punto da costringerla a girare i tacchi e andarsi a nascondere. Molto probabilmente dalla vergogna visto che quei secondi sono veramente umilianti.
È tornata, ha preso ordini e ha iniziato a recitare il copione assegnatole. Fino a qualche ora fa andava ripetendo che l'Ucraina dovesse entrare nella Nato quanto prima. Era una strenua sostenitrice per l'ingresso del comico Ucraino nell'alleanza al punto da condividere e dichiarare apertamente di avere la stessa posizione dei polacchi in merito. Ad un certo punto il capobastone Biden se ne esce dicendo che l'ingresso dell'Ucraina nella Nato potrà avvenire a guerra terminata e lei cosa fa? Ripete a pappagallo esattamente quanto detto da Biden.
Ma non è finita qui; qualche giorno fa il suo governo ha presentato con tanto di strombazzamenti una carta risparmio spesa. Una somma ridicola a fronte dell'inflazione altissima, dei mutui alle stelle e del caro bollette che hanno messo veramente alla fame gli italiani. Una misura che esclude tantissime famiglie che ne avrebbero di bisogno e che se sei single, abiti da solo/a e guadagni uno stipendio medio basso, ti attacchi al tram. Tutto ciò perché per questa misura il governo ha previsto uno stanziamento di soli 500 milioni di euro.
Ovviamente per altre cose i soldi li trova, cavoli se li trova. Questo anche per smentirsi da sola visto che ci diceva che il sostegno militare per l'Ucraina non avrebbe intaccato i soldi degli italiani. Infatti il riarmo lo sta facendo con i soldi del Monopoli, mica con quelli nostri. In un batter d'occhio ha deciso di spendere 4 miliardi di euro per comprare 200 carri armati tedeschi Leopard 2. Mentre il 50% degli italiani ha difficoltà a fare la spesa, lei pensa ai carri armati.
Ricapitolando: oltre a collezionare figure da Pierino in giro per il mondo, continua a prendere per il culo un intero paese. Per le persone in difficoltà mette sul piatto 500 milioni e ci dice che non ci sono soldi. Per riempire le tasche delle industrie delle armi e obbedire agli ordini di Biden e Stoltenberg trova 4 miliardi come se nulla fosse. E la stampa di regime continua a dormire sonni tranquilli. Qua veramente bisogna sperare in un asteroide perché il genere umano ha fallito!

image
0