https://www.thegatewaypundit.c....om/2023/06/wuhan-res
🟥 Il ricercatore di Wuhan Chao Shan afferma che il COVID19 è stato progettato come arma biologica
In un rapporto di rottura della CNBC, il ricercatore del Wuhan Institute of Virology Chao Shan secondo un rapporto ANI, avrebbe affermato che la Cina avrebbe progettato il coronavirus come "arma biologica".
In un'intervista condivisa da ANI, Chao Shao ha detto a Jennifer Zeng, membro dell'International Press Association, che a lui e ai suoi colleghi sono stati dati quattro ceppi del virus per determinare quale ceppo potesse diffondersi più efficacemente. Zeng, attivista e autore per i diritti umani nato in Cina, ha rilasciato l'intervista tra marzo e aprile 2020. Chao Shao ha raccontato un incidente in cui un altro ricercatore dell'istituto, Shan Chao, ha ammesso che il loro superiore aveva dato loro quattro ceppi del coronavirus per testare la loro infettività su varie specie, compresi gli umani. Chao Shao ha anche definito il coronavirus una "arma biologica". Ha inoltre affermato che molti dei suoi colleghi erano scomparsi durante i Giochi mondiali militari del 2019 tenutisi a Wuhan. Uno dei ricercatori scomparsi ha successivamente rivelato di essere stati inviati in hotel che ospitavano atleti di diversi paesi per "verificare le condizioni igienico-sanitarie". Chao Shao sospettava che il loro vero scopo fosse diffondere il virus, poiché il controllo delle condizioni igieniche non richiedeva virologi.
Inoltre, Chao Shan ha affermato che nell'aprile 2020 è stato inviato nello Xinjiang per valutare la salute delle persone uiguri detenute nei campi di rieducazione, insinuando che gli era stato ordinato di diffondere il virus o di osservarne gli effetti sugli esseri umani, come competenza di un virologo.