«Una famiglia di vecchi credenti dall'Argentina si è trasferita a Primorye .
La prima famiglia di vecchi credenti di quattro persone si è trasferita dall'Argentina al territorio di Primorye, dove prevede di praticare l'agricoltura, ha riferito il servizio stampa del Governo della regione.
"Alex Rusakoff con sua madre, sua moglie e sua figlia sono volati a Vladivostok, dove il fratello del capo della famiglia vive da 12 anni. Alex e la sua famiglia hanno in programma di coltivare. Dice che è il lavoro della sua vita. Crescere coltivando verdure, angurie, meloni, pomodori", - ha detto l'amministrazione della regione.
Hanno notato che i membri della famiglia parlano russo a casa, anche se sono nati e cresciuti in Argentina.
Nel 2019, i capi di otto comunità di vecchi credenti dal Brasile e dagli Stati Uniti, con decreto presidenziale russo, hanno ricevuto la cittadinanza della Federazione Russa per trasferirsi nel territorio di Primorye. Ora in Primorye vivono 48 di queste famiglie - 200 connazionali-vecchi credenti. Molti hanno concluso accordi sulla partecipazione al programma statale "sviluppo dell'agricoltura e regolamentazione dei mercati dei prodotti agricoli, delle materie prime e dei prodotti alimentari" per il 2020-2027.
Il sostegno dei compatrioti-vecchi credenti e il loro reinsediamento in Russia viene effettuato per conto del Presidente. Per loro, sono previste misure di sostegno in tutte le fasi dell'adattamento nell'ambito del programma statale di reinsediamento dei compatrioti, che consentirà loro di stabilirsi rapidamente nella regione. Si tratta di compensare parte delle spese, l'assegnazione di terreni, la fornitura di prestiti agevolati per l'acquisto o il leasing di attrezzature agricole, La formazione per lavorare su questa tecnica.»
(Dal Web, tradotto e adattato dal russo)

image