2 yrs - Youtube

Disastro in Romagna 💧 Si salvi chi può

Disastro maltempo in Romagna. Fiumi che esondano, ponti che crollano, città allagate, persone che muoiono. Si parla di tutto tranne che di mancata prevenzione e soprattutto dell’assenza totale di manutenzione.

Trovano i soldi per le guerre ( per le armi, per le grandi opere e i grandi eventi di sto caxxo, per i loro fottuti stipendi e vitalizi… quelli li trovano sempre, per mettere in sicurezza il territorio e i cittadini invece no. Questioni che dovrebbero essere la priorità assoluta sono completamente ignorate finché non succede quello a cui stiamo assistendo.

Adesso ci sarà il solito scaricabarile, le solite polemiche da bar, nessun responsabile e nel giro di qualche settimana finirà tutto nel dimenticatoio, come sempre.

L’Italia, il paese più bello del mondo ( è anche tra i più fragili, per la sua conformazione e posizione, bisognerebbe tenerlo in considerazione tanto più sapendo che anomalie climatiche simili saranno sempre più frequenti e sempre più aggressive.

Certo è che con la classe politica sciagurata e ripugnante che ci ritroviamo, viene difficile pensare che le cose andranno per il meglio.
Quindi, signori miei, si salvi chi può!

0