Filippo Vanso shared a post  
2 yrs

2 yrs

A proposito del Tristo Mietitore apparso all'Abbazia di Westminster durante l’incoronazione di Re Carlo

Ci sono numerose leggende e storie riguardanti presunti avvistamenti di fantasmi nella Abbazia di Westminster. La Abbazia di Westminster, situata nel cuore di Londra, è uno dei luoghi storici più famosi del Regno Unito ed è stata la sede di molte importanti cerimonie reali e religiose.

Ecco alcune delle leggende più note riguardanti i fantasmi della Abbazia di Westminster:

Il fantasma della regina Elisabetta I: si racconta che il fantasma della regina Elisabetta I appaia nella torre di Enrico VII, situata all'interno della Abbazia. Si dice che il suo spirito sia stato visto molte volte, soprattutto durante le notti di luna piena.

Il fantasma di Enrico IV: si racconta che il fantasma di Enrico IV, morto nel 1413, appaia nella parte posteriore della Abbazia. Si dice che il suo spirito sia stato visto mentre cammina con un passo lento e malinconico.

Il fantasma di Lady Jane Grey: si racconta che il fantasma di Lady Jane Grey, la regina di nove giorni del XVI secolo, appaia nella torre di San Giovanni. Si dice che il suo spirito sia inquieto e tormentato.

Il fantasma di Carlo I: si racconta che il fantasma del re Carlo I, giustiziato nel 1649, sia stato visto nella torre di San Giovanni. Si dice che il suo spirito appaia con l'abito con cui fu giustiziato e che cammini lentamente, con un'espressione triste.

Il fantasma di una monaca: si racconta che il fantasma di una monaca appaia nella cappella di Enrico VII. Si dice che la monaca sia stata murata viva in una delle pareti della cappella, e che il suo spirito sia rimasto intrappolato lì.

Queste sono solo alcune delle leggende riguardanti i fantasmi della Abbazia di Westminster. Non esiste alcuna prova concreta della loro veridicità, ma queste storie contribuiscono a creare un'atmosfera misteriosa e suggestiva intorno a uno dei luoghi più importanti della storia britannica.

image
0