Il Cristianesimo ha avuto origine come una setta all'interno dell'ebraismo, con Gesù che, secondo il racconto evangelico, non svolgeva un lavoro, ma dipendeva dalle donazioni dei suoi seguaci. Tra le forme di sostegno finanziario menzionate, vi era la decima, che consisteva nel versare il 10% del proprio reddito a Gesù.
Tuttavia, questo versamento di denaro poteva trovare un ostacolo nei famigliari dei seguaci per questo motivo, seguire Gesù, spesso implicava una rottura con il proprio contesto familiare e sociale. Questo si riflette nei passaggi dei Vangeli in cui Gesù esorta i suoi discepoli a lasciare i propri famigliari e seguirlo.

«Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e persino la sua propria vita, non può essere mio discepolo." Luca 14,25-27

Tale rinuncia comportava un distacco radicale dalla vita precedente, un modello che richiama le dinamiche tipiche delle sette religiose.
Il distacco dalle famiglie era spesso necessario perché i seguaci potessero seguire Gesù senza l'opposizione dei propri parenti. Questa pratica riflette le difficoltà che i primi seguaci affrontavano nell'aderire completamente al movimento di Gesù e nell'evitare conflitti familiari.

Da qui scaturiscono le famose parole del vangelo :

"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa. Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me;" Matteo 10,34-37

image

Costantino il Grande creò la Chiesa cattolica dopo un genocidio di 45.000 cristiani

Nel 325, al Concilio di Nicea, Costantino il Grande creò la Chiesa cattolica dopo un genocidio di 45.000 cristiani, torturandoli affinché rinunciassero alla reincarnazione. Allo stesso tempo vengono raccolti i libri religiosi di tutti i villaggi dell'impero e viene così creata LA BIBBIA.

Nel 327 Costantino, noto come imperatore di Roma, ordinò a Girolamo di tradurre la versione della Vulgata in latino, cambiando i nomi propri ebraici e adulterando le scritture.

Nel 431 fu inventato il culto della VERGINE.
Nel 594 fu inventato il PURGATORIO.
Nel 610 fu inventato il titolo di PAPA.
Nel 788 fu imposto il culto delle divinità pagane.
Nel 995 il significato di kadosh (mettere da parte) fu cambiato in santo.
Nel 1079 viene imposto il celibato dei preti >> parola totalmente cattolica.
Nel 1090 fu imposto il Rosario.
Nel 1184 fu perpetrata l'Inquisizione.
Nel 1190 vengono vendute le indulgenze.
Nel 1215 ai sacerdoti fu imposta la confessione.
Nel 1216 fu inventato il racconto di Papa Innocenzo III sul terrore del pane (un dio nella mitologia greca), che si trasforma in carne umana.
Nel 1311 prevalse il battesimo.
Nel 1439 venne dogmatizzato l'inesistente PURGATORIO.
Nel 1854 fu inventata l'Immacolata Concezione.
Nel 1870 si impone l’assurdità di un papa infallibile, in cui viene inventato il concetto di Contraente
Sono più di 2.500 le cose inventate da questa religione per schiavizzare gli esseri umani al cristianesimo…

Le religioni e i loro Dei sono stati creati come mezzo di MANIPOLAZIONE e BUSINESS. Nell'EVOLUZIONE dell'essere umano rientra la LIBERTÀ di questi mezzi di manipolazione. Anche se a poco a poco l'essere umano entra nell'era del RISVEGLIO, i giovani saranno MENO RELIGIOSI ogni giorno per altre due generazioni e la religione cattolica sarà in declino.

Tutto farà parte della nostra EVOLUZIONE.

Sta a te continuare a credere in ciò che ora credi essere la verità assoluta, perché tu stesso non hai messo in discussione le cose...

Post credit Joleen Baker

image

IL RAPIMENTO DI ENOCH

image

Il Dio della Bibbia
...quando potendo essere violento come i testi lo descrivono, ci sono delle pagine in cui lo fanno apparire come un dio buono...
😂😂😂
Daniele Garrone, uno dei maggiori esperti dell'Antico Testamento in Italia