Ieri si è consumato nel peggiore dei modi la svolta di Shlein a sinistra insieme a Conte. Anche lei viene risucchiata dai vecchi giochi di palazzo dei Dem.
Si sperava di avere una rivoluzione nel PD con l'arrivo della nuova segreteria tutte verde a favore dell'ambiente ma ieri con la manifestazione contro l'inceneritore lei non c'era, anzi molti del PD che manifestavano, li ha lasciti soli.
Giuseppe Conte presente con Virginia Raggi afferma “Però le battaglie o si fanno o non si fanno” punge. “Non possono certo rimproverarci per la coerenza, noi abbiamo le idee chiare sui temi, il Pd deve chiarirsele”, continua “Non possiamo mica accettare compromessi per tenere le opposizioni, le alleanze non si fanno a tavolino ma sui temi”: Virginia Raggi conferma “Prima la segretaria del Pd dichiara che bisogna andare verso l’economia circolare e poi appoggia l’impianto”.
Io posso solo dire che le due facce di una stessa medaglia ieri si è rivesta in tutta la sua espressione, è sempre il PD dal doppio volto e prima di arrivare ad essere cambiato come hanno voluto i voti dei cittadini nei gazebi, dovrà ancora aspettare molto tempo.
Sergio Di Reda

0