🇮🇹 💉 Quest’inverno l’Italia ha utilizzato 2 milioni di vaccinazioni anti-Covid. È obbligato ad acquistarne altri 40 milioni

🧪 I documenti interni del governo rivelano l’entità dell’eccesso di vaccini derivante da vasti contratti dell’UE.

✅ L’Italia è sul punto di acquistare quasi 40 milioni di dosi di vaccino anti-Covid nei prossimi due anni, secondo i documenti del governo, nonostante le vaccinazioni abbiano subito un rallentamento e dimostrino l’impennata del surplus derivante dai contratti vincolanti dell’UE.

✅ I risultati – trasmessi per la prima volta dalla Rai e confermati dai documenti interni del Ministero della Salute visti da POLITICO – mostrano che l’Italia riceverà consegne di 36,7 milioni di dosi del vaccino prodotto da Pfizer/BioNTech e 2,9 milioni di dosi da Novavax. Le iniezioni verranno consegnate per le campagne vaccinali invernali 2024-25 e 2025-26.

✅ Nel frattempo, i dati del governo italiano mostrano che il Paese ha somministrato solo 2,1 milioni di dosi dall’inizio della campagna di vaccinazione di quest’inverno. Sulla base delle tendenze attuali, ciò suggerisce che la grande maggioranza delle dosi previste per i prossimi due inverni saranno in eccesso.


✈️ Iscriviti ➡️ https://t.me/noalvaccino

image
0