L'ingresso di Giorgia Meloni nell'Aspen Institute ha contribuito notevolmente all'ascesa di Fratelli d'Italia nei sondaggi politici. Questo perché l'Aspen Institute funge da piattaforma di connessione tra le élite finanziarie e politiche italiane e internazionali. La presenza di Meloni all'interno di questo think tank ha consentito a Fratelli d'Italia di ottenere visibilità e sostegno da parte di importanti attori del mondo finanziario e industriale.

In pratica, l'Aspen Institute agisce come una sorta di "vetrina" per le figure di spicco della politica e dell'economia, fornendo opportunità di networking e promozione. Il coinvolgimento di Giorgia Meloni in questo contesto ha permesso al partito di guadagnare credibilità e appoggio da parte di influenti decision maker. Di conseguenza, l'immagine di Fratelli d'Italia è stata rafforzata, non tanto in virtù delle sue idee o del suo impegno, ma grazie ai legami privilegiati con le sfere di potere rappresentate dall'Aspen Institute.

Aspen Istituite è finanziato da Bill and Melinda Gates Foundation e Rockefeller foundation. Non credo ci sia altro da aggiungere

image
image
image
0