Acquachiara net shared a post  
2 yrs

2 yrs
8 – 6 – 23
Nel susseguirsi delle Vite vi è la possibilità di comprendere perché l'Anima ha chiesto questa esperienza e non c'è nulla di casuale. Ciò che nasce nella Luce e resta nella Luce non potrà mai sapere cosa veramente sia la Luce, non un bisticcio di parole ma una realtà fisica che senza la controparte oscura non è possibile cimentarsi e comprendere.
La dualità della materia può realizzare in pieno questo obbiettivo ma non è un evento automatico e assicurato è la libertà di scegliere che lo realizza a patto di non cedere oltre misura alle lusinghe della mente materiale che tende a rimanere ancorata alla sua origine.
Mente e materia sono il mezzo e non il fine, lo scopo della vita su questo piano materiale è quello di imparare e comprendere la propria origine per poter tornare appunto da dove si è venuti, nella parabola il figliol prodigo è festeggiato per essere riuscito a tornare a Casa ma nessuno gli ha mai chiesto come abbia fatto o che strada abbia percorso, è festeggiato per la sua riuscita, i suoi beni chiesti al Padre sono l'Anima che ha rischiato di perdere confrontandosi in questo mondo materiale.
Ac 2023

Fonte : https://acquachiaranet.blogspot.com/
edit . . . #acquachiaranet.com © 2023

0