La tecnologia o modernità doveva servire a sollevare l'essere umano dalle fatiche fisiche e invece lo ha trasformato in uno dei peggiori schiavi di tutti i tempi, l'uso sconsiderato e il fatto che sia finita nelle mani di pochi disonesti assetati di potere l'ha trasformata in uno strumento di oppressione consenziente.
Se non posso dominare ciò che uso in realtà non ne sono il proprietario, sono un subalterno a servizio di altri e che ha pagato per esserlo perchè poi questa è la verità, ma non riguarda solo gli oggetti.
Non che in passato non esistesse questo, le religioni e un certo tipo di filosofie ne sono un esempio, tu non puoi andare avanti perchè non sai e devo insegnartelo io, quello che è stato fatto oggi con gli oggetti, ma se degli oggetti si può fare a meno della crescita interiore no.
Siamo qui per crescere interiormente e nessuno può impedirlo per interesse o altro, la Via è un diritto acquisito venendo qui e nessuno può impedire ad altri di percorrerla con menzogne e false informazioni travestite da verità assoluta ognuno deve poter dominare il proprio cammino perchè ne è l'unico responsabile.
Ac 2023
Fonte : https://acquachiaranet.blogspot.com/
edit . . . #acquachiaranet.com © 2023